sommario dei post

giovedì 28 luglio 2016

§ 244 280716 Teresa Gravina Canadè: il convento e la chiesa dei Cappuccini a Corigliano Calabro, p.te II.

Come promesso, ecco la seconda puntata del lavoro di Teresa Gravina Canadè, apparso su Calabria Letteraria nel 1990. Mi ha fatto piacere notare il numero di visualizzazioni di queste pagine, alto per gli standard del mio scalcagnatissimo blog: mi ha fatto piacere non tanto per fini personali (non ne ho) quanto perché evidentemente c'è gente interessata anche alle cose che vado 'scaternannnu', e mi fa soprattutto piacere perché si tratta di un lavoro, quello della signora Gravina Canadè, ben fatto e molto, ma molto meritevole di attenzione. Grazie e buona lettura, se volete.
La prima parte. (link).
Il castello di Corigliano Calabro in una immagine del TCI del 1937 ('Attraverso l'Italia', volume VIII). 






Nessun commento:

Posta un commento